Dopo tanti anni passati a lavorare, con numerosi sacrifici e tante attenzioni per dare un futuro alle nuove generazioni, arriva quel momento in cui anche la mamma deve andare in pensione. Si tratta della chiusura di un cerchio, del termine di un percorso passato con un mestiere quotidiano che ha fatto per anni parte della sua vita. Il termine di tutto ciò è si una liberazione, ma anche il passaggio per una nuova fase. Con un momento così importante, in che modo si può fare un regalo che possa gratificare tanto il proprio genitore? Ecco tutte le opzioni possibili per il migliore regalo dedicato alla pensione della mamma.
L’opzione migliore tra tutti i regali possibili è sicuramente quella di una vacanza con la propria madre. Quest’ultima avrà provato sicuramente una grande soddisfazione nel vedere i propri figli/e realizzati/e o nella fase dell’inizio di un percorso che li porterà a fare quello che vogliono o che ritengono più opportuno nella vita, ma di certo non rifiuterà di passare un po’ di tempo con questi ultimi. Anzi, prendersi qualche giorno o qualche settimana per fare un viaggio con la propria madre è l’occasione per riaprirsi e fortificare ancora di più il proprio rapporto.
Ovviamente non è detto che un viaggio deve essere regalato per forza in coppia: magari, dopo tanto tempo passato a lavorare, per la madre sarà una nuova sfida prendersi del tempo per sé stessa viaggiando in località che non ha mai esplorato dopo tanto tempo. Sarebbe un modo per affrontare una nuova giovinezza dopo che le varie attività di fatica sono ormai terminate, creando quindi spazio per un nuovo percorso. Per entrambe le opzioni, si consiglia un viaggio internazionale, a meno che la mamma non si sia trasferita in un nuovo territorio da molti anni e sia particolarmente nostalgica: per esempio, se fosse di origine siciliane per poi essersi trasferita a Milano una volta superato i venti anni, regalarle un viaggio in Sicilia sarebbe un gesto molto toccante per farle rispolverare i ricordi.
Se invece si vuole regalare qualcosa che simboli l’affetto per la mamma attraverso l’acquisto di un oggetto, la prima cosa che può venire in mente è un gioiello, il quale ricordo dell’evento potrebbe farlo entrare con grande affetto nei ricordi di famiglia. Da questo punto di vista si consiglia soprattutto qualcosa che si può portare al collo, dal momento che questa tipologia di gioielli viene scelta per indicare un abbraccio dato dalla persona che ha deciso di fare un gesto del genere in segno di amore.
Se la madre è appassionata di cucina, un altro espediente potrebbe essere un attrezzo in grado di facilitare enormemente alcune fasi riguardanti la preparazione di una ricetta, come per esempio un frullatore ultimo modello od un forno a microonde. Se invece la mamma è più tradizionalista e preferisce fare le cose con le proprie mani, allora potrebbe apprezzare il regalo di un viaggio immersivo intimo come le storie di un libro, oppure la raccolta CD di un suo cantante preferito, oppure un film a cui è molto affezionata e via dicendo.
Questi ultimi elementi riguardano soprattutto i gusti della madre e per questo la cosa diventa molto più individuale. Il consiglio più spassionato tra tutte le cose suggerite, è far capire a lei tutto l’amore che è stato impiegato per preparare quel regalo, come per esempio una lettera da far leggere o da recitare prima di qualsiasi consegna, accompagnata da dei fiori. Perché una vera mamma può essere colpita da un regalo preparato con tanto cuore, ma se vede la felicità negli occhi del figlio o della figlia, nulla potrà renderla più gioiosa.
C'è allerta cocciniglia in Italia, e c'è un singolo ingrediente naturale che è sufficiente per…
A maggio nessuno sarà come loro perché grazie a Venere avranno tutto quello che hanno…
Hai ricevuto bollette altissime? Potresti essere vittima di una pratica ingannevole. In effetti, l'Antitrust ha…
La banana è un frutto dalle mille proprietà e che fa benissimo: ecco tutti i…
Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto senza lasciare traccia, rivelando…
Quando rimuginiamo su ciò che è passato, perdiamo di vista la bellezza del presente. Per…