Ricola mantiene il proprio impegno nei riguardi della Festa di Teatro Eco Logico, che nel 2023 si svolgerà sull’isola di Stromboli dal 24 giugno al 3 luglio. In occasione di questo evento dedicato all’ambiente, sono previsti numerosi appuntamenti sulla meravigliosa isola delle Eolie.
Per chi non la conoscesse, la Festa di Teatro Eco Logico è un grande evento culturale ad ingresso gratuito e soprattutto a risparmio energetico, ovvero primo di inquinamento visivo e acustico, ma soprattutto ad alta consapevolezza ambientale. Lo scopo della Festa è infatti di sottolineare l’importanza della relazione tra arte e natura, artista e ambiente.
Giunti alla decima edizione, il titolo della Festa 2023 è “MONDI POSSIBILI”. Il tema centrale dell’evento sarà adeguatamente approfondito attraverso un ricco programma che conta circa 30 appuntamenti.
Ricola alla Festa di Teatro Eco Logico: tisane e caramelle per l’ambiente
Oltre alla presenza di artisti di spicco sia nel mondo della musica, che della recitazione e della danza, nonché di storici e critici d’arte, la Festa di Teatro Eco Logico da diversi anni può contare sulla partecipazione di Ricola.
Nello specifico, alla presentazione del programma del 24 giugno troveremo tra gli ospiti anche Luca Morari, l’amministratore delegato di Divita Srl, che in Italia ha i diritti esclusivi di distribuzione sui prodotti Ricola.
L’azienda svizzera nota per le sue caramelle alle erbe è il partner principale della Festa di Teatro Eco Logico, e durante la serata inaugurale offrirà caramelle e tisane fredde. Ricola sottolinea da sempre le proprietà benefiche dei suoi prodotti di origine vegetale e in un’occasione dedicata ad incentivare un rapporto diretto con la natura, la partecipazione dell’azienda è tanto coerente quanto lodevole.
In particolare, le caramelle e le tisane offerte agli ospiti sono prodotti rivitalizzanti alle 13 erbe svizzere, costituite sia da gusti fruttati che balsamici.
La natura è nostra amica e le erbe vantano benefici notevoli che troppo spesso vengono trascurati. Si pensi alle caramelle alle erbe che aiutano contro il mal di gola, o ancora le tisane alla malva e alla camomilla da annoverare tra i rimedi per i crampi allo stomaco.
Pertanto, non stupisce che Ricola sia in prima linea per sostenere un evento che ruota attorno all’importante tema della sostenibilità.