Coltivare un proprio orto biologico per un’alimentazione sana è un’abitudine che viene intrapresa da diverse persone, anche per ottenere delle verdure con un sapore ancora più buono, in quanto naturale e senza alterazioni chimiche. Questo fascino per la coltivazione biologica ha raggiunto anche Salma Hayek, attrice famosa per numerosi film come “Dal Tramonto All’Alba“, “Traffic“, “Frida“, “Come Ti Ammazzo Il Bodyguard“, “Il Racconto Dei Racconti“, “Eternals” ed “House Of Gucci“.
L’amore di Salma Hayek per l’orto biologico in casa
Salma Hayek ha rivelato che l’idea di coltivare un orto all’interno del suo giardino le è stata data da sua figlia Valentina due anni fa, quando lei era da poco entrata nella pubertà. Nel suo giardino ci sono numerose tipologie di ortaggi e di spezie come il pomodoro, gli spinaci,il rosmarino, le zucchine e molte altre cose salutari. L’attrice si è espressa al riguardo attraverso un’intervista:
Il mondo sarebbe un posto più sano e felice se tutti noi riuscissimo a coltivare e a mangiare più cibo fresco. Il cibo e gli ortaggi più deliziosi che puoi mangiare sono quelli che pianti personalmente … o che pianti con i tuoi figli. Un’esperienza che ricongiunge al ritmo della terra e che in cambio restituisce genuinità, benessere e la consapevolezza di aver fatto qualcosa di importante e di necessario per il pianeta.
Penso che la generazione di mia figlia sia così sveglia, sono costantemente sbalordita da come lei e i suoi amici vogliano rendere il mondo un posto migliore, in particolare quando si parla del cambiamento climatico e del nostro ambiente.
Diverso tempo fa, per diffondere questa abitudine considerata da lei come un esempio da seguire per aiutare il pianeta, Salma Hayek ha deciso di partecipare al Million Gardens, un movimento fatto apposta per incentivare le persone a coltivare il cibo direttamente nella loro abitazione. La star non è la sola ad intraprendere la coltivazione, anche se i suoi colleghi possono prendere direzioni diverse, come Jim Belushi con la marijuana.