Julianna Margulies ha espresso profondo rammarico dopo aver offeso diverse persone con le sue dichiarazioni relative alla presunta ostilità dei neri verso gli ebrei. L’attrice, nota per i suoi ruoli in ER e The Good Wife, ha successivamente rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui si scusa per i commenti controversi espressi durante una discussione riguardante il conflitto tra Israele e Hamas.
Il Podcast
Nel corso del podcast “The Back Room With Andy Ostroy”, registrato il 21 novembre, Margulies, 57 anni, ha suggerito che ogni membro della comunità nera dovrebbe guardare il documentario “The US and the Holocaust” del 2022. Ha riferito che i nazisti si sono ispirati al modo in cui il Sud degli Stati Uniti trattava i propri schiavi per perseguitare gli ebrei. L’attrice americana, di origine ebraica, ha poi affermato che gli ebrei hanno lottato e sono morti per i diritti civili, ma nonostante ciò, nelle decadi successive, non hanno ricevuto lo stesso sostegno dalla comunità nera e dai democratici in Israele. Ha sottolineato la mancanza di educazione storica in proposito e ha espresso il suo disappunto per la mancanza di unione tra ebrei e neri.
Critiche e scuse
Nel corso del podcast, Margulies ha criticato un volantino pubblicitario della Columbia University che invitava alla proiezione di film di lesbiche nere con la dicitura: “Zionisti non invitati”. L’attrice, che interpreta la giornalista lesbica Laura Peterson nella serie Apple TV+ “The Morning Show”, ha dichiarato di essere stata più offesa come lesbica che come ebraica.
Venerdì, l’attrice ha dichiarato di essere “inorridita” dal fatto che le sue affermazioni abbiano potuto offendere la comunità nera e LGBTQ+. Ha poi rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui si scusa, affermando di aver lavorato incessantemente lungo la sua carriera per combattere l’odio di ogni tipo, mettere fine all’antisemitismo, condannare gruppi terroristici come Hamas e costruire un fronte unito contro la discriminazione. Ha aggiunto di non aver inteso creare divisioni con le sue parole e che ogni forma di pregiudizio contro le credenze personali o l’identità di qualcuno le è del tutto estranea.
Carriera di Julianna Margulies
Vincitrice di tre Emmy Awards per la recitazione, Margulies ha anche lavorato come produttrice esecutiva sul breve documentario “Jack and Sam”, che racconta la storia di due sopravvissuti all’Olocausto riuniti quasi 80 anni dopo essere scappati da un campo di lavoro nazista, secondo quanto riportato da Deadline.