I pagamenti ed i trasferimenti di denaro sono estremamente fondamentali per la società, ma da quando si è entrati nell’era digitale questi hanno avuto un cambiamento importantissimo ed uno dei principali elementi di questo cambiamento è sicuramente Skrill. Ormai sono anni che la piattaforma è diventata estremamente popolare grazie alla sua qualità nei pagamenti online, nel trasferimento del denaro ed anche nella gestione delle criptovalute. Ma come funziona esattamente Skrill?
Che cos’è Skrill
Skrill è una piattaforma per i pagamenti online che è stata fondata nel 2001 (ed inizialmente aveva infatti il nome di Moneybookers). Si tratta di un portafoglio digitale che permette alle persone di poter realizzare i pagamenti appena citati in maniera sicura, attraverso una grande opzione di servizi finanziari, pagamenti online a dei commercianti (anche quando si tratta di servizi internazionali). Per cercare di approfondire la piattaforma, è importante spiegare il proprio funzionamento.
Come Funziona Skrill
Per poter accedere a Skrill, è fondamentale creare un account. Per creare un account bisogna fornire diverse informazioni che vengono chieste dal sito e sono per questo importanti sia i dati personali che i dati bancari, ma la cosa non deve mettere in soggezione: la piattaforma infatti utilizza delle importanti misure di protezione (nelle quali è compreso un importante settore di crittografia avanzata) che permette una sicurezza perfetta. Una volta creato l’account, ecco tutte le possibilità attuabili con Skrill:
- Ricaricare il proprio account: ogni persona può ricaricare il saldo presente su Skrill attraverso diversi metodi di pagamento. Questi ultimi comprendono tutte le tipologie di carte di credito e di bonifici bancari esistenti che siano previsti dalla legge.
- Pagare online: la piattaforma permette a tutti gli utenti di poter realizzare dei pagamenti online su ogni sito web di commercianti che sono decisi ad accettare tale opzione per il loro saldo. Il pagamento online di Skrill permette qualsiasi sezione, tra cui i servizi di hosting, le scommesse online ed i negozi di e-commerce. Infatti, se i siti ovviamente accettano Skrill, quest’ultimo può essere selezionato come metodo di pagamento per poter realizzare la transazione per qualsiasi acquisto.
- Trasferire il proprio denaro: Skrill è probabilmente la piattaforma più richiesta per quanto riguarda il trasferimento di denaro, il quale viene estremamente facilitato da modalità che rendono il processo chiaro e per nulla complesso. Inoltre non solo permette che la cifra desiderata per il trasferimento possa essere convertita in ogni valuta, ma permette di poter inviare il proprio denaro in tutto il mondo, rendendo tutti i trasferimenti anche internazionali se lo si vuole.
- Gestire le criptovalute: Skrill è in costante aggiornamento e si è adattata ai nuovi sistemi monetari, per questo non sorprende che la piattaforma dia la possibilità di poter acquistare, vendere ed anche tenere traccia delle proprie criptovalute, permettendo ad ogni cliente di poter investire negli asset digitali.
I vantaggi di Skrill
Skrill permette ad ogni persona registrata di poter gestire il proprio denaro con sicurezza grazie ad una gestione avanzata della crittografia che permette la cura di ogni singolo dettaglio per quanto riguarda la protezione dell’account e la verifica della propria identità. Il modo estremamente flessibile con cui da la possibilità di fare pagamenti online (anche internazionali) lo rende un’opzione davvero conveniente, senza contare che è accessibile a tutti: la piattaforma è infatti utilizzabile in oltre duecento paesi per i quali consente la maggior parte dei metodi di pagamento locali. Come è stato detto, la piattaforma permette di convertire automaticamente le valute, adattandosi a qualsiasi esigenza. Infine Skrill è molto utile quando si devono fare delle operazioni urgenti ed in breve tempo, poiché la velocità delle transazioni è incredibile e non diminuisce l’efficienza, anzi, la semplifica ancora di più.