Tempesta di vento a Casale: velocità toccano quasi i 100 km/h

La prima area della provincia di Alessandria a confrontarsi con l’attuale perturbazione climatica che, secondo le previsioni, potrebbe proseguire fino a lunedì, è il Monferrato Casalese. Stando ai dati forniti dalla stazione meteorologica dell’Arpa, la città ha assistito a raffiche di vento che hanno raggiunto i 98,3 chilometri orari e a un’intensa precipitazione di 20,2 millimetri tra le 15 e le 16.

“In soli dieci minuti, la tempesta di vento ha causato danni considerevoli” – riporta il centralino della Polizia Municipale.

Il sindaco Federico Riboldi ha condiviso con i cittadini l’attuale situazione di emergenza attraverso i social media, postando l’immagine di un albero abbattuto in viale Giolitti, nei pressi dell’ospedale, e chiedendo di segnalare eventuali problemi. I residenti di Casale hanno risposto prontamente, riportando tetti di garage scoperchiati, inondazioni, tegole e lamiere pericolose, e interruzioni dell’alimentazione elettrica in diverse aree della città.

Anche l’ingresso del Pronto Soccorso dell’ospedale ‘Santo Spirito’ ha subito danni, sembra a causa della caduta di una parte del tetto. Sono stati inoltre segnalati problemi in altri comuni del comprensorio casalese.

Gestione cookie