The Creator: previsioni altalenanti per il film di Gareth Edwards

L’intelligenza artificiale ed il mondo virtuale hanno raggiunto dei risultati così influenti nel panorama odierno (come per esempio la realizzazione dei Bitcoin) che sono sempre più frequenti dei film che trattano principalmente di questo argomento: tra questi c’è “The Creator“, nuovo sci-fi post apocalittico realizzato da Gareth Edwards (regista di “Godzilla” e “Rogue One: A Star Wars Story”) che appare estremamente ambizioso.

The Creator: la rivincita di Gareth Edwards

L’ultimo di Gareth Edwards, intitolato “Rogue One: A Star Wars Story“, ha incassato oltre un miliardo di dollari e per questo si può definire un grande successo per il regista, ma quest’ultimo invece sembra non essere soddisfatto: dalle numerose indiscrezioni emerse negli anni, sembra che Gareth Edwards sia stato fortemente limitato dalla LucasFilm, la quale ha chiesto che l’ultimo terzo del lungometraggio fosse girato dal regista Tony Gilroy. In seguito all’esperienza, Gareth Edwards si è preso una pausa di molti anni, prima di tornare con “The Creator” che dovrebbe rappresentare per lui quello che avrebbe voluto completamente da “Rogue One”.

Le previsioni al box office per The Creator

Il film uscirà nei cinema americani dal 29 settembre (in quelli italiani il giorno prima) e c’è molta titubanza: da un lato l’opera, prodotta dai 20th Century Studios, sembra essere costata sui 100 milioni di dollari, cosa che aumenta la possibilità di poter recuperare ampiamente il budget. Tuttavia “The Creator” è un blockbuster totalmente originale e non appartiene a nessuna saga iconica: ciò potrebbe spingere le persone a non interessarsi al film a causa del mercato cinematografico odierno che preferisce premiare dei brand già famosi. Tuttavia può anche darsi che un passaparola positivo potrebbe spingere le persone a scoprire lentamente questo sci-fi, facendo in modo che possa rivelarsi come una delle sorprese al botteghino del 2023. Per questo motivo le possibilità di riscontro di The Creator non sono né basse e né alte.

Gestione cookie