“The Last Of Us” è una delle serie televisive di maggior successo del decennio, non solo riuscendo a raccogliere una grandissima popolarità da parte del grande pubblico, ma anche trasformandosi in un successo di critica. Per questo motivo i fan sono estremamente in hype per la seconda stagione.
Il successo di The Last Of Us con l’arrivo della seconda stagione
“The Last Of Us” è diventata la serie HBO con il maggior incremento di ascolti nella storia, aumentando la percentuale delle visite degli utenti ad ogni episodio trasmesso nelle settimane che seguivano. Il successo della serie ha influenzato notevolmente anche le vendite dei videogiochi, facendoli rientrare in classifica e trasformandoli nuovamente in fenomeni del web (superando la popolarità di titoli come il gioco più difficile del mondo). In tutto ciò, quando uscirà la seconda stagione? L’ultima notizia risale ad un’affermazione dell’autore Neil Druckmann:
Abbiamo delineato tutta la Stagione 2 e siamo pronti a partire non appena finirà lo sciopero.
Quando esce la seconda stagione di The Last Of Us
La seconda stagione di The Last Of Us ha avuto un sacco di rallentamenti a causa dello sciopero degli sceneggiatori ad Hollywood. Tuttavia, alla fine del mese di Settembre tale sciopero è finito e la preproduzione è partita immediatamente. Secondo nuovi report, “The Last Of Us” è la serie televisiva a cui HBO sta dando la massima precedenza (come Netlix sta dando precedenza a “Mercoledì”). Calcolando che l’inizio delle riprese partirà il prossimo anno, si presume che la seconda stagione arriverà nei primi mesi del 2025.
Neil Druckmann ha affermato che non intende fare andare avanti la storia al di fuori del secondo capitolo videoludico perché non vuole ottenere l’effetto alla “Il Trono Di Spade” (stagioni che andavano avanti quando i libri non erano finiti). Per questo motivo la seconda stagione potrebbe essere l’ultima (anche se si valuta l’idea di dividerla in due parti), a meno che il videogioco non ottenga un terzo capitolo.