Nel campo del mercato il forno resiste sempre anche con il progresso (no, non si sta parlando del forno elettrico), dal momento che un forte progetto legato al nuovo forno di una vetreria darà un forte slancio economico grazie a Verallia!
Il progetto Forno 83
L’azienda ha annunciato il progetto “Forno 83“, il quale darà, secondo Verallia, un grandissimo slancio perché aumenterà la produzione dei numerosi prodotti di successo in vendita per il paese. Con i 350 milioni di pezzi prodotti ogni anno, l’investimento per un nuovo forno sarà notevole per accrescere i risultati, ma la cosa ancora più grande è che questo nuovo progetto creerà oltre 80 posti di lavoro, aumentando il numero di dipendenti di oltre il 10%.
L’annuncio di Luca Tridente sul Forno 83 di Verallia
L’azienda ha intenzione di costruire la vetreria a Pescia ed il suo vicesindaco, Luca Tridente, ha parlato di importanti aggiornamenti sul progetto:
“Al momento del nostro insediamento ci siamo trovati a gestire la questione Verallia, che tengo a ribadire che di questione si tratta e non di problematica, in uno scenario quasi apocalittico dove l’azienda ci aveva comunicato il cambiamento delle condizioni di mercato e che il rischio di perdere l’investimento fatto era molto alto.
Tra l’altro, la perdita di questo investimento avrebbe sancito la chiusura dello stabilimento, poiché la fine naturale del forno attuale è stimato tra il 2028-2030. Abbiamo quindi iniziato un’interlocuzione con la Regione Toscana e in 52 giorni siamo riusciti ad arrivare al consiglio comunale che ha approvato all’unanimità, dando risalto all’ottimo lavoro portato avanti da questa amministrazione.
Sono state concordate le opere compensatorie, ovvero 1.050.000 euro per la messa in sicurezza del ponte di San Piero, di cui 350mila di Regione Toscana, la restante parte di Comune di Pescia e Verallia, e la realizzazione di un parco fitness a Macchie di San Piero, interamente finanziato da Verallia. Il nostro lavoro non è finito monitoreremo sui successivi step, dando tutte le garanzie in materia di sicurezza ambientale, in tutela dei cittadini, e sui luoghi di lavoro.”
Le cose quindi si stanno mettendo sempre meglio per Verallia e soprattutto per i nuovi dipendenti che ci lavoreranno.