I prodotti della Apple, soprattutto per quanto riguarda gli iPhone e gli iPad, sono tra i dispositivi tecnologici più acquistati di sempre grazie alla loro straordinaria qualità. Ma nonostante l’enorme cura, è perfettamente normale che capiti che uno di questi possa guastarsi o rompersi a causa di un incidente, così, come per molti altri acquisti, sono previste delle garanzie. Ma come si può avere la verifica della copertura Apple per capire fino a quando sarà disponibile la tutela del prodotto?
I dispositivi di Apple che sono venduti dall’Unione Europea hanno una copertura che dura due anni. Una volta che si acquisterà uno di questi dispositivi nel sito ufficiale Apple o in un negozio Apple, quest’ultima coprirà entrambi gli anni di garanzia. Tuttavia ci sono delle differenze che riguardano il tipo di danno che un dispositivo si può avere ed in base a tale differenze la garanzia funzionerà in un modo alternativo.
Se il dispositivo è stato infatti rovinato da un incidente come dell’acqua versata che ha danneggiato il prodotto dell’iPad oppure un colpo che ha rotto lo schermo di un’iPhone, sarà possibile chiedere agli Apple Store la sostituzione del dispositivo o la sua riparazione che prevederà anche il versamento di una somma di denaro da parte del cliente, la quale cifra dipenderà dall’entità del danno e dal listino.
La copertura totale è invece legata ai difetti di conformità, ovvero i guasti del dispositivo a causa di difetti di fabbrica che causano il malfunzionamento del prodotto. Affinché la garanzia funzioni, il cliente dovrà segnalare il guasto entro due mesi dalla scoperta di quest’ultimo e, ovviamente, dovrà possedere una prova dell’acquisto attraverso per esempio la ricevuta dell’oggetto.
Per verificare la copertura Apple è sufficiente scrivere su Google “Verifica Copertura Apple“ e comparirà immediatamente il sito ufficiale che indirizzerà direttamente alla pagina di verifica del dispositivo. Una volta entrati nella pagina basterà digitare il numero di serie del dispositivo insieme ad un codice di sicurezza per verificare che il cliente non sia un bot ed il sito dirà subito la verifica della garanzia al cliente. Una volta cliccato su “Continua“, si verrà indirizzati ad una pagina in cui saranno scritti tutte le informazioni sul dispositivo, tra cui lo stato di copertura.
Se non si hanno informazioni sul numero di serie del dispositivo, il quale è indispensabile per ottenere la copertura, lo si può scoprire seguendo passaggi diversi in base al dispositivo che si possiede.
Se si possiede un iPhone, un iPad, o un iPod Touch bisogna recarsi nelle impostazioni di iOS, selezionare l’opzione “Voci Generali > Info“ e trovare tra l’elenco il numero di serie. Si può anche connettere il dispositivo al PC, andare su iTunes e trovare il numero di serie andando sulla schermata di riepilogo.
Se si possiede il Mac bisogna cliccare sul simbolo della mela (presente in alto a sinistra), andare sulla barra dei menu e cliccare su “Informazioni“ nelle quali sarà scritto il numero di serie. Se si possiede un Apple Watch bisogna aprire l’applicazione “Watch“ sull’iPhone, cliccare su “Generali“ ed infine su “Info“, dove sarà presente sempre il numero di serie tra i vari dettagli dell’oggetto.
Se si possiede un Apple TV bisogna recarsi su “Impostazioni“, cliccare sulle voci generali ed infine sulla scritta “Info“, dove sarà presente il numero di serie tra i vari dettagli elencati. Infine, se si possiedono modelli di iPod diversi da quello originale, sarà sufficiente andare su “Info“ dopo essersi recati su “Impostazioni“ e trovare il numero di serie scorrendo tra le varie informazioni.
C'è allerta cocciniglia in Italia, e c'è un singolo ingrediente naturale che è sufficiente per…
A maggio nessuno sarà come loro perché grazie a Venere avranno tutto quello che hanno…
Hai ricevuto bollette altissime? Potresti essere vittima di una pratica ingannevole. In effetti, l'Antitrust ha…
La banana è un frutto dalle mille proprietà e che fa benissimo: ecco tutti i…
Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto senza lasciare traccia, rivelando…
Quando rimuginiamo su ciò che è passato, perdiamo di vista la bellezza del presente. Per…