Virus+dell%26%238217%3Bavaria%3A+scoperto+un+gene+per+prevenirlo
giornalesocialit
/virus-dellavaria-scoperto-gene/amp/
News

Virus dell’avaria: scoperto un gene per prevenirlo

Il virus dell’avaria è stato per lungo tempo uno dei più temuti da combattere dalla sua manifestazione. Infatti c’è stato un periodo in cui anche la semplice fuoriuscita del sangue dal naso metteva nel panico i cittadini ma, dopo numerosi studi, sembra che si sia finalmente raggiunto un importante passo in avanti per riuscire a combattere il virus.

Il gene per combattere il virus dell’avaria

La ricerca è stata realizzata dagli scienziati della MRC-University Of Glasgow Centre For Virus Research, attraverso degli studi che sono durati circa 6 anni. Questa ricerca ha permesso, dopo tanta perseveranza, di scoprire il BTN3A3: si tratta di un gene che è presente in tutti gli esseri umani e che è in grado di prevenire il virus temuto. In realtà il BTN3A3 era già conosciuto dai medici, tuttavia per la prima volta sono state rivelate quelle che sono le sue abilità antivirali, a lungo rimaste completamente inedite. La dottoressa Rute Maria Pinto, direttrice della ricerca, si è espressa su questa particolare scoperta e su come ora stiano avvenendo dei test importanti:

“Adesso, quando troviamo casi di influenza aviaria, possiamo tamponare uccelli malati, carcasse o feci e scoprire se il virus può superare il gene BTN3A3. Se il virus può in effetti superare BTN3A3, allora dovrebbero essere messe in atto misure più rigorose per prevenire i salti di specie.”

Secondo gli scienziati della ricerca, il BTN3A3 è presente nell’uomo da oltre quaranta milioni di anni fa. Tuttavia, con il passare degli anni, le pandemie che si sono diffuse nel mondo sono riuscite a creare tanti problemi proprio perché hanno raggiunto una grande resistenza al BTN3A3. Avendo scoperto le sue abilità antivirali, la medicina riuscirebbe quindi a separare le sue funzioni più importanti per creare dei farmaci o dei vaccini che possano proteggere le persone non solo dall’avaria, ma anche da altre funzioni. Tuttavia gli studi devono ancora approfondire il processo e ci vorrà diverso tempo.

Andrea Barone

Sono uno studente dell'università Suor Orsola Benincasa che al momento è molto vicino a laurearsi nella facoltà di cinema e televisione. Oltre ad essere uno studioso della materia, scrivo numerosi articoli non solo di cinema, ma anche di argomenti generici.

Recent Posts

Allerta cocciniglia in Italia, basta questo ingrediente naturale per eliminarla dalle piante

C'è allerta cocciniglia in Italia, e c'è un singolo ingrediente naturale che è sufficiente per…

5 mesi ago

Nessuno sarà come loro a maggio: 3 segni che avranno tutto quello che desiderano grazie a Venere

A maggio nessuno sarà come loro perché grazie a Venere avranno tutto quello che hanno…

5 mesi ago

Hai ricevuto bollette altissime? Ti stanno raggirando: la segnalazione dell’Antitrust

Hai ricevuto bollette altissime? Potresti essere vittima di una pratica ingannevole. In effetti, l'Antitrust ha…

5 mesi ago

Tutti i benefici delle banane: ecco come questo frutto ti migliora la vita

La banana è un frutto dalle mille proprietà e che fa benissimo: ecco tutti i…

5 mesi ago

Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto: ecco come fanno

Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto senza lasciare traccia, rivelando…

5 mesi ago

Non rimuginare più sul passato, adotta lo stile di vita PYT: vedrai tutto sotto un’altra luce

Quando rimuginiamo su ciò che è passato, perdiamo di vista la bellezza del presente. Per…

5 mesi ago