L’educazione digitale è diventata fondamentale di pari passo con l’avanzare della ditigalizzazione. In un mondo digitale come quello odierno, dove quasi ogni attività passa per il web, non si può ignorare il complesso meccanismo che ci consente di svolgere il nostro lavoro e di coltivare le nostre passioni.
Dallo smart working alle serie TV in streaming, internet è ormai indispensabile, ed è quindi altrettanto indispensabile essere educati sulla questione. Con questo scopo Poste Italiane presenta a chiunque voglia prendervi parte, un webinar gratuito dedicato alle start up.
L’approccio educativo di Poste Italiane è molto significativo, soprattutto poiché il servizio postale nazionale promuove da anni il processo di digitalizzazione del paese, e offre servizi finanziari paragonabili a quelli degli altri istituti di credito, si pensi ad esempio ai rendimenti dei buoni fruttiferi postali.
Inoltre, sempre Poste Italiane cerca di insegnare ai propri clienti a distinguere le comunicazioni ufficiali dalle truffe, che fin troppo spesso costano ai cittadini anche migliaia di euro di risparmi.
Vediamo perciò in cosa consiste questo webinar.
Poste Italiane propone a chiunque voglia partecipare un webinar sull’Educazione Digitale. L’argomento al centro dell’incontro saranno le start up, e l’obiettivo è quello di accrescere conoscenza e consapevolezza a proposito di una realtà che è ormai all’ordine del giorno.
I webinar di Poste Italiane cono completamente gratuiti e fruibili liberamente. Il servizio postale nazionale si impegna attraverso essi a trattare in modo chiaro ed esaustivo tematiche attuali quali la rivoluzione tecnologica e digitale.
L’appuntamento con il webinar sulle start up è previsto per il giorno mercoledì 17 maggio 2023, dalle ore 17. L’incontro, dal titolo “Innovazione e startup: quale è il ruolo e la valenza nell’ecosistema di innovazione”, vedrà nelle vesti di relatore il responsabile Open Innovation Poste Italiane Alessandro Leonardi.
Nel corso del webinar si spiegherà come nascono le start up e soprattutto quali sono le possibilità di crescita e di integrazione nelle dinamiche industriali del nostro paese, così da contribuire ad un ulteriore sviluppo dell’economia.
Per partecipare al webinar è sufficiente collegarsi al link disponibile sul sito delle Poste Italiane. Durante l’incontro si potranno presentare domande tramite chat. Inoltre, tutto si potrà seguire anche sui canali social delle Poste come LinkedIn, Facebook e Twitter.
L’iniziativa è parte del progetto di Educazione Digitale della Corporate University e l’hashtag associato è #educazionedigitale.
C'è allerta cocciniglia in Italia, e c'è un singolo ingrediente naturale che è sufficiente per…
A maggio nessuno sarà come loro perché grazie a Venere avranno tutto quello che hanno…
Hai ricevuto bollette altissime? Potresti essere vittima di una pratica ingannevole. In effetti, l'Antitrust ha…
La banana è un frutto dalle mille proprietà e che fa benissimo: ecco tutti i…
Truffa del bancomat, ti spariscono di colpo i soldi dal conto senza lasciare traccia, rivelando…
Quando rimuginiamo su ciò che è passato, perdiamo di vista la bellezza del presente. Per…