Nel panorama odierno l’economia virtuale sta ottenendo sempre più riscontro (vedasi il successo dei Bitcoin), per questo la presenza di particolari cryptovalute viene sempre chiamata in causa, specialmente per quanto riguarda i contesti legati ai social media. Questo è ciò che sta attraversando Elon Musk da quando è stata lanciata una nuova forma per quanto riguarda Twitter, il quale adesso si è trasformato in “X“.
La cryptovaluta di X, il nuovo Twitter
Da quando Twitter ha assunto la nuova forma X, sono stati diffusi numerosi rumor che affermano che Elon Musk sia deciso a lanciare una crypto propria della piattaforma. Secondo i rumor, il lancio di una cryptovaluta legata a X potrebbe completamente ribaltare il mercato economico attuale ed Elon Musk sarebbe deciso a portare tutto quanto a suo vantaggio. Per quanto il rumor sia diventato sempre più frequente, le cose invece appaiono completamente diverse.
X non avrà una crypto
Un utente di Twitter, il quale ha il nickname @cb_dodge, ha pubblicato una dichiarazione per avvertire gli utenti che qualsiasi rumor riguardante il lancio di una cryptovaluta legata a X è completamente infondato e che in realtà Elon Musk non abbia alcuna intenzione di lanciare una cosa del genere per aumentare il mercato della sua piattaforma. A sorpresa, lo stesso Elon Musk ha risposto al post dell’utente ricondividendolo ed affermando che la realizzazione di una crypto per X è una cosa che lui ed il suo team non faranno mai.
Molti utenti stanno infatti approfittando dei rumor per realizzare delle cryptovalute con dei nomi che richiamino alla piattaforma di Elon Musk, spacciandole come crypto ufficiali della compagnia. Per questo l’intervento di Musk non è altro che una tutela per chiarire definitivamente che qualsiasi investimento in una crypto legata all’ex Twitter sarebbe un rischio enorme e non converrebbe né a lui e né agli utenti.